Cultura e turismo
Trivero, con il cinema debutta anche il nuovo presidente del ”Prisma”
Si tratta del giovane regista Marco Barberis Giletti
Due “prime” per Trivero nella serata di sabato: al Giletti è stato proiettato il primo film della stagione e intanto è stato presentato anche il nuovo presidente dell’associazione culturale “Il prisma”, con Marco Barberis Giletti, giovane regista che prende il posto di Roberto Caccia, fondatore e leader dell’associazione per anni e anni.
Dunque sabato ha debuttato il “nuovo” cinematografo, grazie all’impianto di ultima generazione che permette di stare al passo con le tecnologie più moderne. Ad aprire la nuova rassegna, che proseguirà adesso con proiezioni ogni sabato sera, domenica pomeriggio e domenica sera, è stato il film “Nessuno ci può giudicare”. Sul palco presente anche la senatrice Nicoletta Favero, insieme all’amministrazione comunale al gran completo. Il vice sindaco Gabriella Maffei ha illustrato il progetto, ringraziando tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito a questo risultato, a partire dalla Fondazione Cassa di risparmio di Torino. La sala è stata dotata di apparecchiature di proiezioni cinematografiche all’avanguardia, Sony Digital Cinema 4K, che permettono un ascolto e una visione ideale. La gestione della stagione cinematografica e teatrale è stata affidata dall’amministrazione proprio all’associazione culturale “Il prisma”. l Comune di Trivero sarà collaboratore fattivo e si assumerà l’onere delle spese inerenti la struttura.
E con “Il prisma” è arrivato anche il nuovo presidente, eletto al posto del dimissionario Caccia. Marco Barberis Giletti ha in bacheca una laurea in materia all’università di Torino e una grande passione per il cinema, e quindi ha da subito dato un importante aiuto per allestire la nuova sala.
Predisposto anche un servizio di informazione all’avanguardia. L’associazione ha predisposto un servizio di Newsletter che potrà contenere comunicazioni relative alla programmazione cinematografica e all’organizzazione di spettacoli.
Coloro che sono già iscritti al servizio newsletter del Comune di Trivero riceveranno anche le informazioni dell’associazione. Ma c’è anche una novità: «La App del Comune di Trivero – spiega il consigliere Lorenzo Mirabile – avrà anche una nuova funzione rispetto a quelle già presenti. Ci sarà un collegamento dove sarà possibile vedere i titoli dei cinema».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook