Economia e scuola
Borgosesia aziende regalano attrezzature all’istituto tecnico
Borgosesia aziende regalano attrezzature all’istituto tecnico. Accade all’istituto “Lancia” di Borgosesia che ha potuto rinnovare le proprie attrezzature grazie all’interessamento di alcune realtà industriali del territorio.
Borgosesia aziende regalano attrezzature al liceo
Nello specifico, il salumificio Franchi di Borgosesia ha destinato al corso chimico dell’istituto tecnico “Lirelli” di Agnona apparecchiature, materiale di consumo e complementi d’arredo per il laboratorio di controllo qualità.
LEGGI ANCHE L’Europa mette in difficoltà i produttori di vino: la protesta delle aziende locali
Il dipartimento di chimica dello stesso istituto tecnico ha inoltre beneficiato della donazione da parte del Cordar Valsesia di Serravalle di due sofisticati strumenti di analisi chimica: uno spettrometro a plasma ad accoppiamento induttivo e un gascromatografo: se per il consorzio di depurazione delle acque si tratta di strumenti ormai obsoleti e non più idonei per le analisi certificate, per la scuola tali attrezzature, ancora funzionanti, rappresentano risorse che permetteranno di arricchire le attività didattiche laboratoriali. Infine, il “Lancia” ha ricevuto trenta personal computer da “Informatica data system di Borgosesia che saranno utilizzati nelle aule didattiche a corredo dei panel già presenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook