Economia e scuola
Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola
Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola. Pochi giorni fa nel plesso di corso Matteotti è stato organizzato un momento speciale.
Carnevale Serravalle regala lavagna multimediale alla scuola
Insegnanti insieme a Loredana Barbaglia, primo collaboratore della dirigente, e alla fiduciaria delle elementari, Eleonora Quaglini, con alcuni alunni hanno ringraziato i componenti del Comitato per il dono che «incrementerà l’efficienza della didattica e dell’uso dei nuovi mezzi tecnologici per la crescita formativa dei giovani». Presenti all’appuntamento anche il Mugiun e la Mugiuna, impersonati rispettivamente da Paolo Sassi e Silvia Pezzana, insieme al segretario del Comitato, Gustavo Ferrara, e a Giancarlo Lanno, presidente del sodalizio.
Nuova Lim
La nuova lim è stata posizionata nei giorni scorsi in una delle classi del plesso ed è del tutto diversa rispetto a quelle già presenti in alcune aule. «E’ uno strumento particolarmente all’avanguardia – spiega Barbaglia, primo collaboratore della dirigente Maria Elena Murgia -, non è più dotata del proiettore come altre lim, richiede una manutenzione minore e ha una vita tecnologica più lunga rispetto altre tipologie di lavagne multimediali». Il dono è un simbolo di collaborazione tra la scuola e il Comitato. Un rapporto quello tra le due realtà che si pone come obiettivi l’avvicinamento dei giovani alle tradizioni locali e nel contempo la dimostrazione della presenza continua del Comitato al fianco delle nuove generazioni.
Sfilata
Lo strumento didattico è legato alla sfilata dei bambini organizzata nel periodo carnevalesco. «Abbiamo pensato quest’anno di offrire alla scuola una lim dopo esserci confrontati con l’istituto – evidenzia Lanno -. Alla fine si è pensato a questa particolare lavagna come premio da consegnare alla scuola che ha partecipato con entusiasmo alla sfilata». Questo non è il primo anno che il Comitato consegna al plesso uno strumento utile per la formazione degli alunni. Già nel 2017 il sodalizio aveva donato due pc portatili.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook