Economia e scuola
Topini del deserto mascotte delle scuole di Coggiola
Topini del deserto mascotte delle scuole di Coggiola. Un tocco artistico alle pareti di ingresso e della scala della primaria di Coggiola.
Topini del deserto mascotte dei giovani
I nuovi murales sono stati finanziati da Inner Wheel Valle Mosso. Le socie con la presidente Angela Maria Pastore hanno voluto regalare l’opera alla scuola. A realizzare l’allestimento artistico sono stati i writers Gioele Bertin e Francesca Melina. La rappresentazione racchiude un significato preciso: come i topini per resistere al deserto devono affrontare diverse difficoltà, nello stesso modo gli studenti. E così la figura tracciata sulle pareti dello scalone vuole essere un incentivo ad affrontare la giornata che li aspetta tra i banchi con il sorriso e la giusta convinzione.
La consegna dell’opera
La consegna dell’opera è avvenuta appena prima della fine dell’anno scolastico, ma gli alunni hanno potuto vedere gli artisti realizzare i topini dal vivo. I genitori degli studenti della scuola primaria di Coggiola hanno voluto ringraziare i promotori dell’iniziativa. «Inner Wheel di Valle Mosso ha donato alla primaria di Coggiola un murales per decorare le pareti della scala d’ingresso – scrivono -. L’opera, che ha come protagonisti i topini del deserto rappresenta la capacità di superare le difficoltà che anche gli alunni devono affrontare durante il percorso scolastico. Questo simpatici topini daranno il benvenuto ad alunni e insegnanti che ringraziano».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook