Attualità
«Vai piano e non bestemmiare». Cittadini protestano per la strada piena di buche.
Il cartello affisso per “sensibilizzare” il Comune a fare manutenzione.
«Vai piano e non bestemmiare». Cittadini protestano per la strada piena di buche. Il cartello affisso per “sensibilizzare” il Comune a fare manutenzione.
«Vai piano e non bestemmiare». Cittadini protestano per la strada piena di buche.
La foto del cartello affisso sulla segnaletica verticale è diventata virale sui social. «Vai piano e non bestemmiare… Dio ti sente, il Comune no». Si tratta di una colorita protesta messa in atto da alcuni cittadini a Cassano Magnago, centro vicino a Gallarate: cittadini che vogliono mettere in evidenza il fatto che via Meucci è devastata dalle buche.
Come riporta La Prealpina, la frase dissacrante e sarcastica è stata riportata su un cartello che è stato posizionato vicino al parcheggio dell’area naturale dai residenti della zona, esasperati per la condizione del fondo stradale.
LEGGI ANCHE: Trasporti, di domenica la Valsesia è isolata. Protesta una residente
Un disagio che va avanti da anni
Da anni gli abitanti della via lamentano la situazione. In passato sono arrivati a raccogliere firme per chiedere la sistemazione del livello stradale. Il Comune, dal canto suo, ha ribadito più volte che non è in previsione l’asfalto perché via Meucci rappresenta il limite dell’area naturalistica che si è formata dove un tempo c’era una cava d’argilla ed è diventata con il passare degli anni la casa di molte specie animali e vegetali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook