Seguici su

AttualitàFuori zona

Oggi l’addio a Rebecca Di Siena, morta a 25 anni per un incidente di moto

La giovane è finita contro il pilastro di un cancello: era stata campionessa di ginnastica ritmica.

Pubblicato

il

Oggi l’addio a Rebecca Di Siena, morta a 25 anni per un incidente di moto. La giovane è finita contro il pilastro di un cancello: era stata campionessa di ginnastica ritmica.

Oggi l’addio a Rebecca Di Siena, morta a 25 anni per un incidente di moto

Doloro nel Biellese per Rebecca Di Siena, 25 anni, giovane promessa della ginnastica ritmica e brillante laureata in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino. La sua vita si è spezzata improvvisamente a causa di un tragico incidente stradale, lasciando un vuoto profondo nella sua famiglia e in tutta la comunità. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 maggio, l’ultimo saluto con una benedizione nella sala del Commiato della casa funeraria Destefanis a Biella. Dopo la cerimonia, la giovane è stata accompagnata al tempio crematorio per l’ultimo saluto. Lo riporta la Provincia di Biella.

“Rimarrai sempre nei nostri cuori”, hanno scritto mamma Elena Piccinini e papà Roberto nell’epigrafe, ricordando con amore e dolore una figlia straordinaria. Rebecca lascia anche il fratello Jacopo, il nonno Nicola, gli zii Giorgia, Giulio e Luca con le rispettive famiglie, e gli affezionati amici Violetta, Pietro e Fabio.

Una promessa della ginnastica ritmica

Rebecca era stata una punta di diamante nel mondo della ginnastica ritmica biellese: aveva conquistato titoli italiani, medaglie e promozioni, affrontando allenamenti durissimi ma sempre con il sorriso e una grande determinazione. Parallelamente, aveva completato con successo gli studi universitari, includendo anche un’esperienza internazionale a Chicago, e stava per iniziare una nuova avventura professionale a Bolzano, dove stava cercando casa.

L’incidente di mercoledì

Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, nella serata di mercoledì la ragazza stava percorrendo un tratto di strada a Occhieppo Inferiore in sella alla sua moto quando, all’altezza di una curva, avrebbe perso il controllo del mezzo. Ed è finita per schiantarsi violentemente contro il pilone del cancello di una ditta. Un impatto molto violento che purtroppo non le dato scampo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *