Cronaca
Aereo mitragliato dalla grandine sul Novarese costretto a un atterraggio di emergenza
Un Boeing partito da Malpensa direzione New York è stato pesantemente danneggiato dalla scarica di ghiaccio.
Aereo mitragliato dalla grandine sul Novarese costretto a un atterraggio di emergenza. Un Boeing partito da Malpensa direzione New York è stato pesantemente danneggiato dalla scarica di ghiaccio.
Aereo mitragliato dalla grandine sul Novarese costretto a un atterraggio di emergenza
Un Boeing 767-300 della Delta Airlines 185 decollato da Milano Malpensa alle 12.50 di oggi, lunedì 24 luglio, con destinazione New York, è stato colpito da una pesante grandinata mentre transitava sul Novarese intorno alle 13. La scarica di grani di ghiaccio ha provocato gravi danni all’aeromobile, tanto da rendere impossibile di procedere sulla rotta prevista.
In particolare, la scarica di grandine ha bucato la parte frontale dove si trova uno dei radar dell’aeromobile. Il jet è stato così deviato su Roma, dove è atterrato alle 13.55 senza problemi ulteriori. A raccontarlo è la pagina social Mnp Meteo Novara e Provincia.
LEGGI ANCHE: Dopo la grandinata Borgosesia fa la conta dei danni. LE FOTO
Ingenti danni
Il Boeing 767-300 è stato danneggiato in più punti tanto ed è stato impossibile procedere in sicurezza. Quindi la decisione di dirigersi su Roma, dove il velivolo è atterrato alle 13.55.
Su Prima Novara leggi “Aereo mitragliato dalla grandine costretto ad atterraggio di emergenza”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook