CronacaFuori zona
Allevatore 82enne colpito più volte da un bovino: è grave
L’uomo è stato portato al pronto soccorso in codice rosso.

Allevatore 82enne colpito più volte da un bovino: è grave. L’uomo è stato portato al pronto soccorso in codice rosso.
Allevatore 82enne colpito più volte da un bovino: è grave
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 5 agosto, in un’azienda agricola di Vignale Monferrato. Un allevatore di 82 anni, titolare dell’azienda, è stato travolto e più volte colpito a testate da un giovane bovino, un torello da sei quintali, all’interno della stalla, che lo ha fatto cadere violentemente a terra. Lo riportano i colleghi di Prima Alessandria.
Per fortuna un assistente è intervenuto subito, riuscendo a calmare il bovino e prestando i primi soccorsi all’uomo dopo aver allertato il 118.
LEGGI ANCHE: Allevatore incornato da un toro: è gravissimo
Ricoverato al pronto soccorso con l’elicottero
L’uomo, in gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale di Alessandria con l’elisoccorso in codice rosso: si vedrà nelle prossime ore la gravità dei traumi provocati dall’attacco dell’animale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Vignale Monferrato e i tecnici dello Spresal, insieme al personale dell’Asl, per effettuare gli accertamenti del caso. Importante ricostruire la dinamica dell’accaduto, e scoprire come mai il bovino si sia irritato al punto da attaccare l’uomo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





