Seguici su

CronacaFuori zona

Allevatore colpito al volto dal calcio di un cavallo: elitrasportato alle Molinette

L’uomo è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

Pubblicato

il

Allevatore colpito al volto dal calcio di un cavallo: elitrasportato alle Molinette. L’uomo è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

Allevatore colpito al volto dal calcio di un cavallo: elitrasportato alle Molinette

Incidente ad alto rischio nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre a Cascinette d’Ivrea. Un uomo di 55 anni, agricoltore molto conosciuto in zona e con lunga esperienza nella gestione dei cavalli, è rimasto ferito dopo essere stato scalciato da uno degli animali che stava riportando nei box.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18. Subito dopo il colpo, che lo ha raggiunto al volto, è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Azeglio e il personale del 118. I sanitari hanno stabilizzato l’uomo e, valutata la gravità del trauma, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
LEGGI ANCHE: Ragazza di 20 anni colpita dal calcio di un cavallo: portata in ospedale

Trasportato al pronto soccorso delle Molinette

Il ferito è stato quindi elitrasportato alle Molinette di Torino, dove è giunto cosciente. Secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate siano apparse serie.

La comunità locale, che conosce bene il 55enne per la sua attività di cavallante e per il lavoro nei campi, si è subito stretta attorno alla famiglia. L’episodio mette ancora una volta in luce i rischi che possono correre anche persone esperte quando hanno a che fare con animali di grande stazza e forza come i cavalli.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *