Cronaca
Ambulanza non vede la vettura nel canale, trovato morto il giorno dopo
Indagini aperte sulla tragedia in cui ha perso la vita un manager 35enne.
Ambulanza non vede la vettura nel canale, trovato morto il giorno dopo. Indagini aperte sulla tragedia in cui ha perso la vita un manager 35enne.
Ambulanza non vede la vettura nel canale, trovato morto il giorno dopo
Indagini aperte sull’assurda tragedia della strada in cui ha perso la vita Federico Massara, manager 35enne di Momo. L’incidente è avvenuto giovedì 27 a Rho, in via Ghisolfa, quando l’automobile di Massara è uscita di strada in modo autonomo e si è ribaltata nel canale scolmatore dell’Olona.
In zona è attivo un sistema automatico che fa partire una chiamata al 112 quando i rilevatori posti sulle barriere del ponte rilevano un impatto. E infatti quella notte è arrivata sul posto è arrivata un’ambulanza. Che però aveva fatto rientro in quanto non era stato trovato nessuno, e soprattutto non era stata notata la vettura capovolta di sotto, nel fiume.
L’allarme il giorno dopo
L’allarme è tornato a scattare solo poco dopo le 12 del giorno seguente, venerdì 28 luglio, grazie alla chiamata di un passante che ha notato l’automobile ribaltata nel canale. Sul posto sono state inviate ambulanza e automedica ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, peraltro avvenuto già da molte ore.
Ora sull’episodio sono partite le indagini. Massara stava viaggiando con un’auto aziendale, della quale occorrerà stabilire l’efficienza. E poi è tutto da chiarire l’episodio dell’ambulanza che non trova l’incidente.
Una persona molto conosciuta
Federico Massara abitava a Momo dove la famiglia è molto conosciuta. Il papà Massimo infatti ha gestito fino a poco fa un punto vendita di alimentari-tabaccheria in paese, mentre la mamma, Nadia Mariazzi, è un avvocato. Federico lascia anche un fratello minore, Alberto. Lavorava nell’azienda Casco di Marcianise, in provincia di Caserta, che si occupa della commercializzazione dei pezzi di ricambio del settore automotive.
«Un collega apprezzatissimo – così lo ricorda l’azienda – e che nell’ultimo anno era impegnato per la crescita aziendale con successo. Ricorderemo sempre la sua intraprendenza nel lavoro e la sua giovialità».
Su Prima Novara leggi “Auto ribaltata nel canale: è Federico Massara il 35enne trovato senza vita”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook