Seguici su

Cronaca

Arbitre 13enni coperte di insulti: genitori esagitati durante la gara di minibasket

Un altro episodio in cui gli adulti hanno dato un pessimo esempio ai ragazzi.

Pubblicato

il

Arbitre 13enni coperte di insulti: genitori esagitati durante la gara di minibasket. Un altro episodio in cui gli adulti hanno dato un pessimo esempio ai ragazzi.

Arbitre 13enni coperte di insulti: genitori esagitati durante la gara di minibasket

Mentre non è stata ancora chiarita la questione degli insulti razzisti arrivati dagli spalti all’indirizzo di un 13enne durante una gara di calcio a Ponderano, anche da Asti arriva una notizia dove gli adulti riescono a dare il peggio di sé davanti ai ragazzini. Durante una partita di minibasket della categoria Scoiattoli, dagli spalti sono piovuti insulti alle due ragazzine designate come arbitri. Le ragazzine hanno solo 13 anni, si trattava della gara tra le atlete di casa e il Basket 2000 Nichelino.

La denuncia della società

A segnalare l’episodio è stata la Scuola Basket Asti con un comunicato ufficiale. «Far arbitrare le partite del minibasket alle nostre ragazze e ragazzi nasce con gli obiettivi di far conoscere ai giocatori tutte le difficoltà dell’arbitro e farli crescere con rispetto del ruolo». Ma ciò che è accaduto l’altro giorno è «un fatto spiacevole che con lo sport non c’entra nulla. Ci impegniamo a combattere questi atteggiamenti al fine di mantenere sani gli ambienti dove i nostri atleti si divertono giocando a pallacanestro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *