Cronaca
Attraversa le rotaie mentre arriva il treno: travolto e ucciso
Un pensionato ha provato a passare nonostante le sbarre fossero già abbassate, ma non ce l’ha fatta.
Attraversa le rotaie mentre arriva il treno: travolto e ucciso. Un pensionato ha provato a passare nonostante le sbarre fossero già abbassate, ma non ce l’ha fatta.
Attraversa le rotaie mentre arriva il treno: travolto e ucciso
Tragedia a Omegna lungo la tratta ferroviaria Novara-Domodossola. Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 aprile, un pensionato è stato travolto e ucciso dal treno all’altezza di un passaggio a livello.
Stando a quanto ricostruito finora, l’uomo avrebbe tentato di attraversare i binari nonostante le sbarre fossero giù, evidentemente senza accorgersi del sopraggiungere del treno ormai imminente. A confermare questa ipotesi sarebbero anche le testimonianze di alcune persone. Appare invece meno probabile che si sia trattato di un gesto deliberato per togliersi la vita. L’uomo aveva 79 anni e viveva a Omegna.
LEGGI ANCHE: Travolto e ucciso dal treno: aveva solo 25 anni
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono accorsi carabinieri e operatori sanitari del 118: ma per il pensionato che era stato travolto non c’era ormai più nulla da fare.
Purtroppo inutile il tentativo di evitare l’investimento da parte del macchinista: avrebbe azionato il fischio del treno e provato a frenare, senza riuscire a scongiurare l’impatto. Rimasto sotto choc, l’uomo è stato soccorso dal 118.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook