Cronaca
Autista di carroattrezzi ha la patente falsa. Scoperto dai carabinieri mentre soccorre un’auto
Singolare episodio: un 45enne finisce denunciato.
Autista di carroattrezzi ha la patente falsa. Scoperto dai carabinieri mentre soccorre un’auto. Singolare episodio: un 45enne finisce denunciato.
Autista di carroattrezzi ha la patente falsa. Scoperto dai carabinieri mentre soccorre un’auto
L’altra notte, nel corso di un servizio per il controllo stradale, i carabinieri della stazione di Rivoli hanno denunciato un 45enne, trovato alla guida di un carroattrezzi con patente falsa.
L’autista, dipendente di una ditta di autosoccorso stradale del Torinese e che opera in zona, è stato controllato dai militari in occasione del recupero di un’autovettura in panne: il conducente aveva chiesto aiuto, e gli era stato inviato il carroattrezzi con il personale. Durante le operazioni di recuopero dell’auto sono arrivati anche i carabibnieri, che hanno chiesto i documenti anche all’autista del mezzo: e nell’occasione ha esibito ai carabinieri una patente straniera poi rivelatasi falsa.
LEGGI ANCHE: Patente sospesa e multa fino a 2.558 euro se si usa il cellulare alla guida
Documento revocato dalla prefettura
Come riportano i colleghi di Prima Torino, da un controllo più approfondito i militari hanno appurato che all’uomo era stata revocata la patente italiana nel 2018 su disposizione della prefettura di Torino.
Pertanto, il carroattrezzi è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale e l’autista per falsità materiale commessa da privato e falsità ideologica commessa da privato.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook