CronacaFuori zona
Auto si ribalta sulla A26: feriti una mamma e due bambini, paura in autostrada
Incidente autonomo, in ospedale una donna e i suoi due figli di 8 mesi e 11 anni, tutti trasportati in codice giallo.
È di tre feriti il bilancio dell’incidente avvenuto l’altro pomeriggio sull’autostrada A26, nel tratto compreso tra Ovada e Belforte Monferrato, in direzione Gravellona Toce. Una donna e i suoi due figli, di 8 mesi e 11 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi.
Un’uscita di strada che ha provocato grande apprensione
Secondo le prime ricostruzioni, nell’incidente è rimasta coinvolta una sola vettura, uscita di strada per cause ancora al vaglio degli investigatori. L’impatto ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi, che hanno prestato assistenza ai tre occupanti del mezzo.
Il piccolo di 8 mesi e il fratello di 11 anni sono stati accompagnati all’ospedale Infantile di Alessandria, mentre la madre è stata trasportata all’ospedale Santi Antonio e Biagio. Tutti sono stati classificati in codice giallo e, fortunatamente, non hanno riportato lesioni gravi.
LEGGI ANCHE: Auto contro il muro in autostrada, muore un uomo di 45 anni
Accertamenti sulla dinamica
Gli agenti della polizia stradale stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per chiarire che cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo. Al momento non risultano coinvolti altri mezzi nell’incidente.
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno causato rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato dell’A26, con inevitabili disagi per gli automobilisti in transito. Una volta concluse le operazioni, il traffico è progressivamente tornato alla normalità. Lo riporta Prima Alessandria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

