Cronaca
Avvocato di origini biellesi morta dopo un incidente in scooter
Deborah Abate Zaro sarà ricordata martedì in una cerimonia alla Camera Penale di Torino.
Avvocato di origini biellesi morta dopo un incidente in scooter. Deborah Abate Zaro sarà ricordata martedì in una cerimonia alla Camera penale di Torino.
Avvocato di origini biellesi morta dopo un incidente in scooter
E’ finita in coma dopo un incidente avvenuto a Torino: con il suo scooter si è scontrata contro un’auto (la dinamica dell’episodio è ancora al vaglio delle forze dell’ordine). Poi ha cessato di vivere a causa dei traumi. Anche il Biellese è in lutto per Deborah Abate Zaro, avvocato torinese di 59 anni, molto nota soprattutto nel capoluogo: la donna era infatti originaria di Vaglio Pettinengo, centro del Biellese orientale.
Il funerale è stato celebrato in forma privata, ma martedì la donna sarà commemorata nel corso di un’apposita cerimonia alla Camera penale di Torino, suo luogo di lavoro.
Uno spinoso caso di omicidio
L’avvocato era diventato famoso a livello nazionale nei tempi in cui era stata difensore di parte civile della famiglia di Elena Ceste nel lungo e doloroso processo che ha portato alla condanna definitiva del marito di Elena, Michele Buoninconti, per omicidio.
Donna energica e laboriosissima, Deborah Abate Zaro, proprio sulla scorta dell’esperienza del caso Ceste, era anche molto impegnata nella tutela dei diritti delle donne e faceva parte della commissione Pari opportunità della Regione Piemonte.
Su La Nuova Provincia di Asti leggi “E’ mancata l’avv. Deborah Abate Zaro: un incidente stradale si porta via uno degli “angeli custodi” della famiglia di Elena Ceste”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook