Seguici su

Attualità

Babbo Natale arriva in divisa: i carabinieri “adottano” una donna costretta a letto

L’anziana chiama quotidianamente la caserma del paese per contrastare la solitudine.

Pubblicato

il

Babbo Natale arriva in divisa: i carabinieri “adottano” una donna costretta a letto. L’anziana chiama quotidianamente la caserma del paese per contrastare la solitudine.

Babbo Natale arriva in divisa: i carabinieri “adottano” una donna costretta a letto

I carabinieri quasi come Babbo Natale. Accade ad Acqui Terme, dove il comandante della compagnia e il comandante interinale della stazione di Molare si sono recati nell’abitazione di una pensionata. La quale, a causa di un problema articolare che non le permette di camminare, trascorre gran parte della propria giornata allettata.

La donna vive da sola e fruisce di un’assistenza da parte di un’operatrice socio assistenziale per qualche ore al giorno. Ma ha da tempo manifestato una grande stima e ammirazione nei carabinieri della zona, che a loro volta contraccambiano questo atteggiamento, sincerandosi spesso, delle sue condizioni di salute.
LEGGI ANCHE: C’era una volta Babbo Natale. A Borgosesia un libro dedicato a Italo Gianolio

Tutti i giorni una chiamata in caserma

La donna, per contrastare la solitudine, ogni giorno contatta telefonicamente il comando stazione carabinieri di Molare, scambiando una breve chiacchierata con i militari che a loro volta si sincerano dello stato di salute della pensionata.

E in occasione delle festività natalizie si è deciso di portare un momento di felicità e di sollievo morale all’anziana donna, con una breve visita, durante la quale è stato fatto omaggio di un libro sugli animali, sua grande passione, oltre ad un panettone.

Su Prima Alessandria leggi “Carabinieri visitano donna allettata di Molare e donano un regalo di Natale”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità