Cronaca
Bisarca “perde” una vettura sulla A26: paura in autostrada
Il camionista aveva un tasso alcolico di poco superiore ai limiti di legge.
Bisarca “perde” una vettura sulla A26: paura in autostrada. Il camionista aveva un tasso alcolico di poco superiore ai limiti di legge.
Bisarca “perde” una vettura sulla A26: paura in autostrada
Momenti di paura ieri, martedì 6 dicembre, lungo l’autostrada A26. All’altezza del territorio di Castelletto Monferrato una bisarca ha infatti “perso” una delle auto che trasportava. La vettura si è staccata dagli appoggi ed è piombata sull’asfalto, rimbalzando addirittura nella carreggiata opposta.
LEGGI ANCHE: Bisarca in fiamme sulla Torino-Savona: circolazione interrotta
L’intervento della polizia stradale
Per fortuna le vetture in transito in quei frangenti sono riuscite a scartare l’auto ferma sull’asfalto, evitando in questo modo conseguenze ben peggiori. Sul posto è arrivata in pochi minuti una pattuglia della polizia stradale, che ha provveduto a regolare il traffico. Verificando le condizioni del camionista, si è scoperto che aveva un tasso alcolemico di 0,8 grammi al litro, superiore ai limiti di legge che sono 0,5 grammi.
All’uomo è quindi stata ritirata la patente, e sono state contestate varie altre infrazioni al Codice della strada. La bisarca è poi stata affidati ad altro personale della ditta affinché venisse spostata, mentre la vettura caduta in strada è stata recuperata da un carro-attrezzi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Cavestri Giampiero
6 Dicembre 2023 at 10:19
il problema nell’articolo sta nella dicitura limite di 0,5 ma per le patenti professionali il limite e0,0ben diversa la situazione Grazie Giampiero