Cronaca
Camion vola giù dal ponte, autista miracolosamente illeso
Un autoarticolato ha divelto le protezioni ed è “atterrato” una decina di metri sotto.
Camion vola giù dal ponte, autista miracolosamente illeso. Un autoarticolato ha divelto le protezioni ed è “atterrato” una decina di metri sotto.
Camion vola giù dal ponte, autista miracolosamente illeso
Ha divelto le protezioni di un ponte ed è volato una decina di metri più sotto, “atterrando” senza rovesciarsi. Singolare incidente di un autoarticolato, che all’alba di ieri, lunedì 18 marzo, è finito giù da un ponte a Vinadio, nel Cuneese.
Pare che il conducente abbia perso il controllo del pesante automezzo dopo aver incrociato un altro camion: la motrice ha sbandato e ha sfondato la transenna di protezione, trascinando giù anche il rimorchio.
LEGGI ANCHE: Camion entra in centro a Gattinara e demolisce un balcone
Autista pressoché illeso
Per fortuna l’autoarticolato è “planato” di sotto senza carambolare, il che ha probabilmente salvato l’autista da traumi più seri. L’uomo alla guoida è infatti risultato pressoché illeso, salvo qualche ammaccatura.
E’ stato un automobilista di passaggio a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della zona. Se per fortuna non ci sono danni alle persone, sarà tutt’altro che semplice riportare il veicolo sulla strada: oggi dovrebbero arrivare mezzi adatti all’operazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook