Seguici su

Cronaca

Cane abbandonato e senza cibo: denunciati i proprietari

Il caso scoperto nel Novarese, i proprietari si trovavano da giorni in un’altra Regione.

Pubblicato

il

Cane abbandonato e senza cibo: denunciati i proprietari. Il caso scoperto nel Novarese, i proprietari si trovavano da giorni in un’altra Regione.

Cane abbandonato e senza cibo: denunciati i proprietari

Dopo alcune segnalazioni, i carabinieri forestali di Oleggio e Borgolavezzaro sono intervenuti in una abitazione chiusa a Castelletto Ticino.  Qui un cane da diversi giorni era detenuto al buio e senza acqua e cibo. I continui e prolungati  guaiti dell’animale, provenienti da un appartamento aveva infatti allarmato alcuni cittadini. Che hanno avvisato i carabinieri forestali.

Individuati i proprietari della casa e contattati telefonicamente, i carabinieri hanno avuto conferma che mancavano effettivamente da diversi giorni, trovandosi in una Regione lontana.  E non sarebbero stati  in grado di tornare a prendersi cura dell’animale a breve.
LEGGI ANCHE: Due cani abbandonati in casa vengono salvati dalla polizia

Liberata la bestiola

La pattuglia intervenuta quindi, con l’ausilio del servizio veterinario di Asl Novara, i vigili del fuoco e il comune di Castelletto Ticino, ha forzato la porta dell’abitazione e ha messo in salvo l’animale.

Il cane, privo di acqua e cibo, secondo i veterinari risultava denutrito. E costretto in un ambiente inidoneo privo di luci e areazione. Era anche in pessime condizioni igieniche, e per questo è stato sottoposto alle cure del canile. I proprietari dell’abitazione sono stati denunciati per il reato di abbandono di animale e detenzione in condizioni incompatibili che ne causano gravi sofferenze.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *