Cronaca
Chiesa vercellese in lutto: don Augusto Scavarda trovato morto in casa
Il sacerdote aveva 70 anni, è stato ucciso da un malore.
Chiesa vercellese in lutto: don Augusto Scavarda trovato morto in casa. Il sacerdote aveva 70 anni, è stato ucciso da un malore.
Chiesa vercellese in lutto: don Augusto Scavarda trovato morto in casa
E’ morto a 70 anni uno dei sacerdoti più conosciuti del Vercellese: don Augusto Scavarda è stato trovato in casa nel pomeriggio di ieri, martedì 4 gennaio, ucciso da qualche malore. Già in mattinata non si sentiva bene, dopo qualche ora la crisi fatale. Era parroco al Belvedere, Isola e Caresanablot.
Doveva presidere a un rosario, ma i fedeli non lo vedevano arrivare. Preoccupati, lo hanno cercato in casa, ma lui ormai non c’era più.
LEGGI ANCHE: Varallo ricorda e saluta padre Elia Tonin, educatore e sacerdote dottrinario
Tre parrocchie senza pastore
Una grande perdita per centinaia di fedeli. Flavio Ardissone, che è stato tra gli ultimi a vedere don Scavarda, riferisce che «l’avevo sentito in mattinata per accordarci sui funerali di Franco Portaro e gli ho chiesto se poteva celebrarli e mi ha risposto, “Se riesco”, perché stava male, ma mai avrei pensato che sarebbe mancato. E’ una tragedia».
Il sacerdote è stato tra i principali punti di riferimento per le attività solidali di Vercelli, collaborando con Carlo Olmo e con moltissime realtà della diocesi.
Su Prima Vercelli leggi “Mancato don Augusto Scavarda, parroco al Belvedere, Isola e Caresanablot”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook