Cronaca
Ciclista cade e resta ferito: intervento dell’elicottero a Curino
In azione il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e gli operatori del 118.
Ciclista cade e resta ferito: intervento dell’elicottero a Curino. In azione il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e gli operatori del 118.
Ciclista cade e resta ferito: intervento dell’elicottero a Curino
Intervento dei soccorritori nella serata di ieri, giovedì 25 aprile, per un uomo che si è gravemente ferito a una gamba facendo mountain bike nella zona di Curino.
L’uomo, di cui al momento non sono state rese note le generalità, è rovinosamente caduto percorrendo il sentiero classificato dai vigili del fuoco con la denominazione M41. E si è infortunato seriamenti agli arti inferiori. E’ il secondo caso nel giro di pochi giorni di ciclisti che si fanno male nella zona di Curino.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto, dopo la segnalazione di soccorso lanciata a quanto sembra dallo stesso ciclista ferito, è intervenuta una squadra Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco di Biella, affiancata dai volontari di Ponzone. Con loro, sono arrivati anche i sanitari del 118 e il Soccorso alpino.
Il ciclista avrebbe riportato in particolare una lesione a una gamba che gli impediva di raggiungere autonomamente la postazione dalla quale era partito. L’uomo è stato raggiunto, stabilizzato e poi trasportato dall’elicottero del 118 all’ospedale di Pondersano per le cure del caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook