CronacaFuori zona
Con la gamba dentro la motozappa: grave un pensionato
Incidente in un cascinale , un 80enne è finito al pronto soccorso del Cto.

Con la gamba dentro la motozappa: grave un pensionato. Incidente in un cascinale , un 80enne è finito al pronto soccorso del Cto.
Con la gamba dentro la motozappa: grave un pensionato
Trasportato in elicottero al Ctp di Torino un pensionato che vive nei dintorni di Chivasso in località San Sebastiano, coinvolto nel grave incidente avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 4 novembre. Il fatto p avvenuto nell’orto della sua abitazione di via Bertola, in frazione Moriondo di San Sebastiano.
Stando ad una prima ricostruzione di quanto avvenuto, curata dai carabinieri, Mario Barbero, 80 anni, sarebbe scivolato mentre utilizzava una motozappa in un terreno di pochi metri quadri nel cortile della sua abitazione, in cui vive con la badante.
A questo punto le zappette della fresa avrebbero agganciato la gamba del pensionato, anche se fortunatamente il sistema di sicurezza ne ha causato il bloccaggio.
LEGGI ANCHE: Le gambe incastrate tra le lame della motozappa: portato al Cto
Soccorsi immediati
La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, con l’invio sul posto dei carabinieri di Casalborgone seguiti dall’ambulanza medicalizzata di Settimo Torinese e dai vigili del fuoco di Torino Stura con il supporto dei colleghi del Nucleo Usar.
Non necessario, invece, l’atterraggio dell’elicottero «Drago» del 115, intervenuto in appoggio alle squadre di terra. Liberato dalla fresa, che è stata smontata non senza difficoltà, Mario Barbero è stato poi stabilizzato e trasferito in elicottero al pronto soccorso del Cto di Torino. Lo raccontano i colleghi di Prima Chivasso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




