Cronaca
Dipendente di Stellantis colto da malore nello stabilimento biellese
La denuncia della Rsa segreteria territoriale Fiom Cgil: «Forse un colpo di calore».
Dipendente di Stellantis colto da malore nello stabilimento biellese. La denuncia della Rsa segreteria territoriale Fiom Cgil: «Forse un colpo di calore».
Dipendente di Stellantis colto da malore nello stabilimento biellese
Malore per un operaio nello stabilimento Stellantis di Verrone, nel basso Biellese. L’uomo ha dovuto essere portato al pronto soccorso. Nel dà notizia la Rappresentanza sindacale interna: «Oggi 23 giugno, un lavoratore dello stabilimento Stellantis di Verrone è stato colto da malore, presumibilmente causato da un colpo di calore, soccorso dai colleghi di lavoro e successivamente prelevato dall’ambulanza del 118 per essere trasportato al pronto soccorso di Ponderano».
LEGGI ANCHE: Operaio 29enne entra in azienda e crolla a terra: fulminato da un malore
“Disaattenzione verso i lavoratori”
«L’incidente – prosegue la Rsa – è accaduto a causa della disattenzione della direzione aziendale verso i lavoratori, infatti già il giorno precedente le rappresentanze sindacali della Fiom Cgil di Biella avevano preventivamente proclamato lo stato di agitazione per il mancato avviamento dell’impianto di areazione più volte richiesto per contrastare il repentino aumento delle temperature. L’azienda nonostante ci avesse assicurato che gli impianti sarebbero stati avviati ha disatteso ciò che ci aveva detto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook