Seguici su

Cronaca

Enorme discarica abusiva con 250mila pneumatici scoperta nel Vercellese

La guardia di finanza ha trovato altri 600 copertoni in una officina non autorizzata a Cossato.

Pubblicato

il

Enorme discarica abusiva con 250mila pneumatici scoperta nel Vercellese. La guardia di finanza ha trovato altri 600 copertoni in una officina non autorizzata a Cossato.

Enorme discarica abusiva con 250mila pneumatici scoperta nel Vercellese

Sequestrate 2000 tonnellate di rifiuti abusivi e scoperta un’auto officina non autorizzata. E’ il bilancio di un’operazione condotta dalla guardia di finanza tra Vercellese e Biellese. Le Fiamme gialle di Biella, assieme al personale dell’Arpa, hanno infatti effettuato una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia ambientale. Il tutto con particolare riferimento alle modalità di importazione, commercio e smaltimento dei pneumatici.
LEGGI ANCHE: In fiamme discarica abusiva a Doccio: l’ira del sindaco

Discarica abusiva a Cossato

Una prima discarica abusiva è quindi stata localizzata nel comune di Cossato. Qui, all’esterno di una officina non autorizzata, erano illecitamente accumulati più di 600 pneumatici usati. Oltre all’officina non autorizzata all’esercizio di attività di montaggio-smontaggio pneumatici è stata sequestrata l’intera area destinata a deposito abusivo.

Discarica abusiva a San Giacomo Vercellese

Il secondo intervento è stato invece effettuato nel comune di San Giacomo Vercellese. Qui è stata localizzata, all’interno di un capannone situato nella zona industriale, una discarica non autorizzata enorme. C’erano infatti più di 250mila pneumatici esausti, esposti alle intemperie, con le carcasse compromesse e con evidenti segni di usura e danneggiamento e pertanto qualificati come rifiuto.

Denunciati i responsabili

I responsabili delle aree sottoposte a sequestro sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Biella e di Vercelli per il reato di realizzazione e gestione di una discarica di rifiuti non autorizzata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *