Seguici su

Cronaca

Escursionisti salvati grazie all’elicottero dei vigili del fuoco

Recuperati in Ossola prima del calare delle tenebre.

Pubblicato

il

Escursionisti salvati grazie all’elicottero dei vigili del fuoco. Recuperati in Ossola prima del calare delle tenebre.

Escursionisti salvati grazie all’elicottero dei vigili del fuoco

Si erano trovati in difficoltà ancora in quota e stavano calando le prime ombre della sera. Così due escursionisti lombardi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 giugno, hanno deciso di chiamare i soccorsi perché le cose si stavano mettendo male. I due si erano avventurati sulle pendici del Moncucco, in Ossola.

Vista la situazione e l’urgenza dell’intervento, è stato deciso di far intervenire un elicottero Drago 141 dei vigili del fuoco, proveniente da Malpensa.
LEGGI ANCHE: La scalata sul ghiaccio finisce male: escursionisti recuperati di notte con l’elisoccorso

L’intervento di salvataggio

I due escursionsti sono stati trovati in evidente difficoltà in una zona boschiva sopra la frazione di Tappia nel comune di Villadossola. Non erano feriti, ma completamente disorientati e impauriti per il fatto che stava calando la sera.

In ogni caso, l’equipaggio del Drago 141 li ha recuperati in quota poco prima che facesse buio, e poi lasciati in un’area sicura dove ad attenderli hanno trovato una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola. Nessuno è rimasto ferito e i due hanno potuto fare ritorno a casa incolumi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. alessandro belviso

    13 Giugno 2024 at 15:22

    poverini chissà che paura soli nel bosco al buio con tanti lupi cattivi che girano, ma l’elicottero prontamente volava in soccorso portandoli al sicuro, così sono potuti tornare a casa dalla mamma. poi se capita un trasporto di ferito in cui serve l’elicottero non si protesti che non c’è perchè impegnato a salvare qualche (omissis) dall’oscurità. A proposito, il conto del “salvataggio” chi l’ha pagato?

  2. umberto

    13 Giugno 2024 at 16:51

    un giro in elicottero non si nega a nessuno

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità