Seguici su

Cronaca

Frana in val Formazza: si teme abbia travolto due persone

Ripartono in mattinata le ricerche per ritrovare gli escursionisti che mancano all’appello.

Pubblicato

il

Frana in val Formazza: si teme abbia travolto due persone. Ripartono in mattinata le ricerche per ritrovare gli escursionisti che mancano all’appello.

Frana in val Formazza: si teme abbia travolto due persone

Ripartono nella mattinata di oggi, lunedì 25 settembre, le ricerche per ritrovare due escursionisti che potrebbero essere stati travolti da una grossa frana caduta ieri in quota in val Formazza.

La frana si è verificata attorno ai 2.480 metri di quota alle 17 di ieri pomeriggio, interessando una zona con sentieri frequentati. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino civile, i militari della guardia di finanza e i vigili del fuoco.

«La zona interessata, a circa 2.400 metri di altitudine, è raggiungibile soltanto a piedi, in circa due ore e mezzo di cammino coprendo un dislivello di circa 500-600 metri rispetto a dove si lascia l’automobile, oppure in elicottero» ha spiegato all’Ansa il sindaco di Formazza, Bruna Papa.
LEGGI ANCHE: Frana sulla provinciale che porta a Rossa: abitanti isolati

Timori per gli escursionisti

A dare l’allarme subito dopo il crollo è stato un escursionista. Si tratta della zona del Piano dei camosci, poco al di sorto del rifugio “Città di Busto”. L’uomo ha riferito di tre persone che lo seguivano sul sentiero, e che sono sparite dopo la frana.

Altri escursionisti hanno parlato di due persone coinvolte. In ogni caso, le ricerche dovranno battere palmo a palmo una zona tutt’altro che semplice da raggiungere: fino a ieri sera l’opera dei soccorritori non aveva dato esisto.
Foto d’archivio

Su Prima Novara leggi “Frana in Val Formazza: si cercano escursionisti”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *