CronacaFuori zona
Furto con la “tecnica della monetina”: denunciati tre uomini
Il colpo nel parcheggio di un supermercato del Vercellese.

Furto con la “tecnica della monetina”: denunciati tre uomini. Il colpo nel parcheggio di un supermercato del Vercellese.
Furto con la “tecnica della monetina”: denunciati tre uomini
Hanno atteso il momento giusto e, con un trucco ormai noto, sono riusciti a rubare la borsa di una donna mentre si trovava nel parcheggio di un supermercato di Crescentino. I carabinieri della stazione locale hanno denunciato a piede libero tre uomini di origine sudamericana, tutti già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.
LEGGI ANCHE: Truffa “Caro nipote” a Borgosesia e Romagnano: prime condanne
Come funziona la truffa
Il colpo è avvenuto con la cosiddetta “tecnica della monetina”. Uno dei tre si è avvicinato all’auto della vittima, intenta a fare manovra per uscire dal parcheggio, segnalando la presenza di alcune monete a terra vicino a una ruota. Convinta di averle perse mentre caricava la spesa, la donna è scesa per raccoglierle. In quel momento un complice ha aperto lo sportello anteriore e ha afferrato la borsa lasciata sul sedile, fuggendo in pochi secondi.
Nel bottino, oltre ai documenti personali, anche il bancomat e un centinaio di euro in contanti. Poco dopo la donna, resasi conto del furto, ha sporto denuncia ai Carabinieri, consentendo di avviare le indagini che hanno portato all’identificazione dei presunti autori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




