Attualità
Giovane si arrampica sulla Cupola di Novara e posta il video sui social
Nuova impresa di “Dedelate”, urban climber già noto per aver “scalato” palazzi milanesi.

Giovane si arrampica sulla Cupola di Novara e posta il video sui social. Nuova impresa di “Dedelate”, urban climber già noto per aver “scalato” palazzi milanesi.
Giovane si arrampica sulla Cupola di Novara e posta il video sui social
Pare abbia forzato alcune chiusure di sicurezza, aperto porte. E poi gradini e scale fino ad arrampicarsi sulla cima. Si tratta del 18enne Dedelate, che vanta 240mila follower su Instagram, ha “conquistato” (se così si può dire) una vetta nostrana, ovvero la cupola di San Gaudenzio a Novara.
Questo, dopo il selfie con la Madonnina del Duomo di Milano (108 metri di altezza) che lo ha reso noto sul web ma gli è anche costato una denuncia per invasione di edifici e danneggiamento. La passione per le vette lo ha portato in cima allo stadio di San Siro durante il concerto di Sfera Ebbasta e al teatro Ariston nei giorni di Sanremo.
Sul sito del Corriere di Novara il VIDEO dell’impresa
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

David
30 Gennaio 2025 at 13:09
…e voi fate pure pubblicità al gesto sconsiderato definendolo “impresa”, bravi ma tenete conto che queste notizie non le leggono solo adulti consapevoli ma anche magari ragazzini che, con spirito di emulazione, potrebbero ripetere queste azioni che di impresa hanno poco e nulla.
Fate attenzione al tono usato e soprattutto alle parole… sono importanti.