CronacaFuori zona
Grosso ramo cade al Cup dell’Asl: anziano salvo per pochi istanti
L’episodio a Vercelli, per fortuna un uomo che passava in bici si è accorto del pericolo.

Grosso ramo cade al Cup dell’Asl: anziano salvo per pochi istanti. L’episodio a Vercelli, per fortuna un uomo che passava in bici si è accorto del pericolo.
Grosso ramo cade al Cup dell’Asl: anziano salvo per pochi istanti
Attimi di paura nella mattinata di ieri all’esterno del Cup di Vercelli. Un grosso ramo, improvvisamente staccatosi da uno degli alberi del parco, è crollato a terra sfiorando un anziano che stava camminando nella zona.
Secondo i testimoni, l’uomo è riuscito a mettersi in salvo grazie all’allarme lanciato da un uomo che casualmente passava in bici, ha sentito il rimore del ramo che si staccava e ha urlato al pensionato di spostarsi.
LEGGI ANCHE: Colpito dal ramo di un albero: trasportato d’urgenza in ospedale
L’intervento dei tecnici
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e, successivamente, i tecnici dell’Asl di Vercelli, che hanno transennato l’area e disposto verifiche sugli alberi di loro competenza. «È stato un evento imprevisto, probabilmente legato ai forti temporali delle scorse settimane – spiegano dall’Asl –. Nessuno è rimasto ferito e il nostro ufficio tecnico ha avviato subito i controlli. Verranno effettuate manutenzioni straordinarie e verifiche su tutte le piante».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




