Cronaca
Ha una mano distrutta a causa dello scoppio di un petardo
Un 50enne ha perso due dita, rischiando anche l’amputazione.
Ha una mano distrutta a causa dello scoppio di un petardo. Un 50enne ha perso due dita, rischiando anche l’amputazione.
Ha una mano distrutta a causa dello scoppio di un petardo
Alla fine ha perso due dita, ma all’inizio si temeva di dover amputare tutta la mano sinistra. Un uomo di 50 anni, residente a Parodi Ligure (provincia di Alessandria), è stato gravemente ferito durante lo scoppio di un petardo la scorsa notte, durante i festeggiamenti di Capodanno.
Dopo essere stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso di Novi Ligure, l’uomo è stato trasferito d’urgenza al Cto di Torino. Come accennato, inizialmente c’era il serio rischio di dover compiere una completa amputazione dell’arto. Ma successivamente è stato sottoposto a un intervento chirurgico, e gli esperti del Cto di Torino sono riusciti a fare un mezzo miracolo.
LEGGI ANCHE: Ragazzini gettano i petardi contro le automobili in corsa
Un intervento di quattro ore e mezzo
L’operazione, durata quattro ore e mezzo, è stata eseguita da un team di microchirurghi sotto la direzione del dottor Bruno Battiston. Il risultato è stato la perdita dell’indice e della parte superiore di medio e anulare, con una ricostruzione parziale del pollice. Resta il fatto che la mano non sarà più quella di prima, con una perdita importante di funzionalità
I carabinieri stanno attualmente conducendo indagini sulla provenienza dei petardi al fine di determinare eventuali responsabilità legate all’incidente.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
2 Gennaio 2024 at 18:08
cumpliment