Cronaca
In vacanza in Corsica, si accascia sul serbatoio della moto. Morto centauro 52enne
Lutto nel Novarese, il funerale viene celebrato oggi.
In vacanza in Corsica, si accascia sul serbatoio della moto. Morto centauro 52enne. Lutto nel Novarese, il funerale viene celebrato oggi.
In vacanza in Corsica, si accascia sul serbatoio della moto. Morto centauro 52enne
Si celebra ad Arola nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, il funerale di Valentino Rossetti, motociclista 52enne rimasto vittima nei giorni scorsi di un malore mentre era in vacanza in Corsica.
L’uomo era partito con alcuni amici e la sua Harley-Davidson per un tour dell’isola. Il 3 agosto il gruppo stava partendo da Ghisonaccia per effettuare un’altra tappa del giro. Ma improvvisamente, dopo appena pochi metri in sella, gli amici hanno visto Rossetti accasciarsi sul serbatoio della sua due ruote.
LEGGI ANCHE: Dramma al raduno motoristico: centauro fulminato da un malore
Inutili i soccorsi
I soccorsi sono stati subito allertati, ma per il 52enne non c’è stato più nulla da fare. Rossetti viveva a Momo e lavorava come meccanico su macchine a controllo numerico, ma era originario di Arola. Le moto erano la sua grande passione, in particolare le storiche Harley-Davidson, di cui ne possedeva due.
A causa della burocrazia, c’è voluta una settimana per riportare il corpo nel paese dalla Corsica. Lascia il papà Giorgio, le sorelle Olga e Angela, altri parenti e tanti amici. Ieri in serata numerosi amici si sono stretti intorno alla famiglia in occasione della recita del rosario, il funerale viene invece celebrato oggi alle 10 nella chiesa parrocchiale di Arola.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook