Cronaca
Incidente sugli sci all’alba, finisce all’ospedale in codice rosso
Un 22enne è riuscito a scendere a valle da solo, ma poi si è sentito male.
Incidente sugli sci all’alba, finisce all’ospedale in codice rosso. Un 22enne è riuscito a scendere a valle da solo, ma poi si è sentito male.
Incidente sugli sci all’alba, finisce all’ospedale in codice rosso
Era partito all’alba di ieri, sabato 4 febbraio, per sciare in solitaria quando le piste non era nemmeno aperte. Un 22enne residente in Ossola è salito da Macugnaga fino a Pecetto e poi da lì all’inizio delle piste da discesa. Ha messo gli sci ed è partito.
Ma è caduto: non si sa esattamente come e dove perché era solo e nessuno ha assistito all’episodio. Sulle prime però, pur dolorante al capo e al torace, è riuscito a scendere fino a valle per chiedere aiuto.
LEGGI ANCHE: Incidente sulle piste: 30enne grave dopo un volo di 40 metri
Il trasferimento a Novara con l’elicottero
A Pecetto il giovane ha chiesto aiuto agli addetti degli impianti, che hanno allertato l’ambulanza medicalizzata di Macugnaga. Nel frattempo però il giovane ha cominciato a sentirsi sempre peggio. Tant’è che i sanitari hanno subito ritenuto di chiedere l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il giovane al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara, dove è arrivato in codice rosso.
Oltre a un trauma cranico, ci sono alcune costole fratturate. Una situazione delicata: certamente lo sforzo fatto per discendere a valle ha contribuito ad aggravare la situazione.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook