Cronaca
La donna ferita dal petardo a Vercelli rischia di perdere una mano
Trasportata a Torino, l’ordigno le ha procurato fratture multiple e lesioni di vario tipo.

La donna ferita dal petardo a Vercelli rischia di perdere una mano. Trasportata a Torino, l’ordigno le ha procurato fratture multiple e lesioni di vario tipo.
La donna ferita dal petardo a Vercelli rischia di perdere una mano
Rischia di perdere tutta la mano destra la donna di 34 anni che durante oi festeggiamenti di Capodanno a Vercelli si è gravamente ferita, perdendo un dito. Evidentemente un potente petardo le è esploso proprio mentro lo temneva in mano. La ferita da scoppio ha coinvolto tutte le dita e il palmo della mano, con fratture multiple e lesioni complesse alla vascolarizzazione del pollice, del medio e dell’anulare.
Il ricovero a Torino
Soccorsa all’ospedale di Vercelli, è stata trasferita d’urgenza al centro di riferimento regionale di chirurgia plastica dell’ospedale Maria Vittoria dell’Asl Città di Torino, dove è stata sottoposta a un delicato intervento di microchirurgia per il salvataggio della mano e delle dita compromesse dal trauma.
L’intervento è stato eseguito dai chirurghi plastici Ezio Gangemi e Fulvio Nicoló, assieme alle equipe di anestisa e infemrieristiche. Ora la paziente è ricoverata presso il reparto di chirurgia plastica per seguire l’evoluzione delle ustioni concomitanti al trauma complesso subito. Si vedrà nei prossimi giorni se sarà possibile salvare la mano.
Foto d’archivio
