AttualitàFuori zona
Lutto per l’otorino Luca Robiolio: non aveva ancora 64 anni
Era stato dirigente medico nella struttura di otorinolaringoiatria dell’Asl di Biella.

Lutto per l’otorino Luca Robiolio: non aveva ancora 64 anni. Era stato dirigente medico nella struttura di otorinolaringoiatria dell’Asl di Biella.
Lutto per l’otorino Luca Robiolio: non aveva ancora 64 anni
Lutto nel mondo della sanità biellese per la scomparsa del dottor Luca Robiolio, noto otorinolaringoiatra. Stava per compiere 64 anni: è stato ucciso da una malattia contro la quale stava combattendo da qualche tempo. Come riportano i colleghi di Prima Biella, aveva dedicato la sua vita alla medicina e al servizio delle persone, diventando nel tempo un punto di riferimento per la comunità biellese, sia come professionista che come uomo.
Ha lasciato la moglie e i figli.
Una vita per la sanità
Nato e cresciuto a Biella, aveva frequentato il liceo classico “Giuseppe e Quintino Sella”, dove si era diplomato nel luglio del 1980. Si era poi iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Pavia, laureandosi il 24 ottobre 1986. Dopo l’abilitazione professionale, si era specializzato in otorinolaringoiatria nel 1989.
Iniziò la carriera come guardia medica e riuscì ad arrivare al ruolo di dirigente medico di primo livello nella struttura complessa di otorinolaringoiatria dell’Asl di Biella. La sua attività professionale si è distinta per competenza e aggiornamento costante: ha partecipato a corsi di alta formazione in tutta Europa, ha contribuito a pubblicazioni scientifiche e ha relazionato in numerosi congressi nazionali e internazionali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
