Seguici su

Cronaca

Malore a 50 metri sott’acqua, sub ricoverato con codice rosso

Tragedia sfiorata nel Lago Maggiore, ma le condizioni dell’uomo restano critiche.

Pubblicato

il

disperso nel lago

Malore a 50 metri sott’acqua, sub ricoverato con codice rosso. Tragedia sfiorata nel Lago Maggiore, ma le condizioni dell’uomo restano critiche.

Malore a 50 metri sott’acqua, sub ricoverato con codice rosso

Ha perso i sensi mentre era a una cinquantina di metri sotto la superficie del Lago Maggiore, davanti a Stresa. Un sub di 45 anni è stato soccorso nella giornata di ieri, venerdì 1 settembre, dai colleghi che erano con lui, e trasportato d’urgenza all’ospedale.

L’uomo stava facendo un intervento di manutenzione agli ormeggi, quando si è sentito male. Per fortuna i colleghi sulla barca si sono accorti del problema, e uno di loro è riuscito a raggiungerlo e a riportarlo in superficie. Intanto venivano allertati i soccorsi del 118.
LEGGI ANCHE: Nuova tragedia nel Lago Maggiore: pescatore cade in acqua e affoga

Il trasporto in ospedale

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Stresa e il personale del 118. L’uomo è stato stabilizzato e poi portato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara, dove è arriato con codice rosso. Nelle ore successive è stato praticato anche un trattamento in camera iperbarica, per recuperare gli scompensi alla respirazione. La situazione rimane comunque critica e saranno decisive le prossime ore per verificare se ci sono danni.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *