Cronaca
Malore mentre guida la trinciatrice, muore agricoltore 68enne
L’uomo è caduto a terra mentre il mezzo era in movimento, ed è stato anche urtato sulle gambe.
Malore mentre guida la trinciatrice, muore agricoltore 68enne. L’uomo è caduto a terra mentre il mezzo era in movimento, ed è stato anche urtato sulle gambe.
Malore mentre guida la trinciatrice, muore agricoltore 68enne
Tragedia in un campo di Bagnolo Piemonte, dove un pensionato di 68 anni, Michelangelo Beltramone, è morto mentre stava lavorando su una trinciatrice. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno.
Beltramone era sul trattore a cui era attaccata una trincia per lo sfalcio dei terreni, ma improvvisamente si è sentito male ed è caduto dal veicolo. Il mezzo agricolo, rimasto in moto, ha proseguito la marcia: e la trincia agganciata alla parte posteriore ha anche impattato sulle gambe dell’uomo.
LEGGI ANCHE: Malore mentre è al lavoro, muore una donna 50enne
L’allarme dei familiari
I primi a prestargli soccorso sono stati i familiari, la cui abitazione è a poca distanza dal luogo dell’incidente. Lo hanno trovato a terra riverso nel campo, mentre il trattore aveva interrotto la sua corsa più avanti.
Scattato l’allarme, sul posto si sono portati gli operatori del 118 e i vigili del fuoco. Ma i tentativi di rianimare l’uomo si sono rivelati vani. I familiari hanno comunque tenuto a precisare che non si tratta di incidente sul lavoro, bensì malore.
L’uomo era un ex venditore ambulante di frutta e verdura, attività che aveva portato avanti per 35 anni assieme alla moglie Livia. Oltre a lei, Beltramone lascia anche il figlio Davide.
Foto d’archivio
Su Prima Cuneo leggi “Agricoltore 68enne muore travolto da una trinciatrice a Bagnolo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook