Cronaca
Malore nello studio, morto improvvisamente medico di 65 anni
Mauro Morea era dentista e medico di famiglia a Miasino, Pettenasco e Ameno.
Malore nello studio, morto improvvisamente medico di 65 anni. Mauro Morea era dentista e medico di famiglia a Miasino, Pettenasco e Ameno.
Malore nello studio, morto improvvisamente medico di 65 anni
Si celebra a Miasino nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 luglio, il funerale del dottor Mauro Morea, noto dentista e medico di base in zona. L’uomo aveva 65 anni ed è morto a seguito di un malore improvviso che l’ha colpito martedì nello studio dentistico di Gravellona Toce, che condivideva con il figlio Mattia.
L’uomo aveva improvvisamente perso i sensi. A nulla erano valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori del 118 intervenuti sul posto. Un caso che ricorda quello del dottor Raffaele Girardi di Valdilana, anche lui deceduto a seguito di un malore che lo aveva sorpreso nel suo studio medico. Un caso ancora da chiarire relativamente alla tempestività dei soccorsi.
Una persona conosciuta nel Cusio
Come accennato, Mauro Morea era medico di famiglia a Miasino, Pettenasco e Ameno. A questo lavoro aggiungeva anche quello da dentista, in tandem con il figlio.
Morea era anche consigliere comunale e capogruppo di maggioranza a Miasino, centro dove era anche stato vice sindaco per due legislature, prima col sindaco Dario Silvetti e successimante con Armando Beltrami. Anche l’impegno politico ha contribuito a fare di lui una persona molto conosciuta in tutta la zona.
Il funerala sarà celebrato nel pomeriggio di oggi a partire dalle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Miasino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook