Seguici su

CronacaFuori zona

Masserano, principio d’incendio sul tetto di un’abitazione

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco evita il peggio.

Pubblicato

il

Masserano, principio d’incendio sul tetto di un’abitazione. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco evita il peggio.

Masserano, principio d’incendio sul tetto di un’abitazione

Momenti di apprensione questa mattina, martedì 15 ottobre, a Masserano, per un principio d’incendio che si è sviluppato sul tetto di un fabbricato situato in una zona residenziale del paese.

A dare l’allarme è stata una residente, che ha notato del fumo uscire dal tetto e ha subito contattato il numero di emergenza. In pochi minuti sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando di Biella, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di spegnimento.
LEGGI ANCHE: Incendio distrugge il tetto di una casa, residenti evacuati. LE FOTO

L’intervento dei vigili del fuoco

Grazie al loro intervento tempestivo, le fiamme — che si sarebbero propagate da un punto del manto di copertura, probabilmente a causa di un surriscaldamento della canna fumaria o di un corto circuito — sono state rapidamente domate, evitando che l’incendio si estendesse alla struttura sottostante.

Dopo aver spento il rogo, i pompieri hanno effettuato un accurato controllo del tetto e delle travi, per escludere la presenza di braci residue e verificare la stabilità della copertura. Nessuna persona è rimasta ferita e non si registrano danni gravi all’immobile.

Sul posto anche alcuni residenti, allarmati dal fumo, che hanno seguito le operazioni a distanza. L’intervento si è concluso nel giro di poco più di un’ora, con il rientro della squadra a Biella dopo la completa messa in sicurezza dell’area.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *