Seguici su

CronacaFuori zona

Minaccia i carabinieri dicendo di essere esperto in arti marziali: arrestato

Anche in cella un 40enne ha poi continuato a dare di matto.

Pubblicato

il

Minaccia i carabinieri dicendo di essere esperto in arti marziali: arrestato. Anche in cella un 40enne ha poi continuato a dare di matto.

Minaccia i carabinieri dicendo di essere esperto in arti marziali: arrestato

I carabinieri della stazione di Verbania hanno arrestato, in flagranza di reato, un 40enne del capoluogo, per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. I fatti sono avvenuti qualche giorno fa all’interno di un bar di Verbania, dove i militari sono intervenuti perché era in corso una lite tra avventori.

All’arrivo della pattuglia, l’arrestato, che aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ha assunto sin da subito un atteggiamento ostile e aggressivo nei confronti degli uomini in divisa. Le sue condizioni psicofisiche apparivano evidentemente alterate dall’abuso di alcol.
LEGGI ANCHE: Si abbassa i pantaloni e minaccia i carabinieri di picchiarli con i genitali

Le minacce e l’arresto

I militari hanno immediatamente fatto allontanare gli altri clienti del locale per evitare che la situazione degenerasse, tentando nel contempo di riportare alla calma l’esagitato. L’uomo, tuttavia, ha continuato a minacciare i militari, dichiarando di essere un esperto di arti marziali e sostenendo che nessuno sarebbe riuscito a fermarlo.

Considerata la crescente aggressività del 40enne, sul posto è stato richiesto l’intervento di una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Verbania che, giunta in supporto, ha contribuito a bloccarlo.

Follie anche in cella

Nonostante la resistenza opposta, culminata in una colluttazione, i militari sono riusciti con non poche difficoltà a immobilizzarlo e a condurlo in caserma, dove l’uomo ha trascorso la notte in camera di sicurezza.

Anche all’interno della cella il 40enne non si è calmato poiché ha continuato a colpire ripetutamente, con pugni e calci la porta d’ingresso, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che gli ha prestato le cure mediche del caso evitando che potesse farsi del male.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Paolo Pozza

    19 Settembre 2025 at 13:46

    o madonna ma che elemento.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *