Seguici su

Attualità

Morta a 16 anni per un male incurabile: il dolore di una comunità

Celebrato il funerale di una studentessa che ha dovuto arrendersi dopo una lunga battaglia.

Pubblicato

il

Morta a 16 anni per un male incurabile: il dolore di una comunità. Celebrato il funerale di una studentessa che ha dovuto arrendersi dopo una lunga battaglia.

Morta a 16 anni per un male incurabile: il dolore di una comunità

Fino all’ultimo, fino quando ha potuto, ha sempre onorato tutti i suoi impegni scolastici, nonostante la malattia. E qualche giorno prima della fine dell’anno scolastico era anche andata a trovare i compagni della classe 2a C del liceo linguistico Spezia a Domodossola. Ma è stata l’ultima volta: Ilaria Vanini, residente a Varzo, sabato ha dovuto arrendersi alla malattia contro cui stava combattendo da tempo. Aveva solo 16 anni.

Il dolore della scuola e di tutta la comunità

Ieri, martedì 20 giugno, i compagni, i familiari e tutta la comunità hanno detto addio a a Iliaria per l’ultima volta. Tanta gente si è stretta intorno ai genitori. In particolare, come accennato, i compagni di classe con cui Ilaria era riuscita a condividere tutti gli impegni ancora sino a tutto il primo quadrimentre, frequentato ancora in presenza e con ottimi risultati. Al funerale sono risuonati brani dei Coldplay, gruppo particolarmente amato dalla ragazza.

Poi però la malattia si era aggravata, e la ragazza aveva dovuto restare a casa, pur seguendo sempre l’andamento delle lezioni. Un esempio per tutti.

Negli ultimi giorni è stata ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove ha cessato di vivere sabato. Ilaria ha lasciato la mamma Alessandra, il papà Enrico e il fratello Nicolò. La famiglia ha chiesto che eventuali offerte vadano al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità