CronacaFuori zona
Mucca uccisa con una balestra e macellata sul posto
Un fatto assurdo nei pressi di Chivasso. Colpiti con le frecce altri animali e rubata una vitellina di venti giorni.

Mucca uccisa con una balestra e macellata sul posto. Un fatto assurdo nei pressi di Chivasso. Colpiti con le frecce altri animali e rubata una vitellina di venti giorni.
Mucca uccisa con una balestra e macellata sul posto
Atroce scoperta quella fatta da un allevatore di Verolengo, centro a ridosso di Chivasso. Una delle sue mucche è stata uccisa a colpi di freccia e poi macellata direttamente sull’argine del Po. Un gesto di brutale violenza, consumato nella notte tra venerdì e sabato, che ha lasciato sgomento e rabbia nella comunità. Lo riportano i colleghi di Prima Chivasso.
La mattina successiva, l’allevatore ha trovato l’animale a pochi metri dal recinto. In un primo momento ha pensato a un parto andato male, ma avvicinandosi si è reso conto dell’orrore: la mucca era stata colpita e sventrata con precisione, per asportarne le parti più pregiate, come cosce e fegato. Il resto del corpo era stato abbandonato, forse perché gli autori del gesto erano stati disturbati.
LEGGI ANCHE: Mucca cade in alpeggio e muore con la schiena spezzata
Colpiti altri animali
La violenza non si è fermata qui: altre quattro mucche sono state colpite dalle frecce e una vitellina di appena venti giorni è stata rubata. L’allevatore, sconvolto, ha sporto denuncia ai Carabinieri di Verolengo, che stanno visionando le telecamere della zona per risalire ai responsabili. «Non posso immaginare il dolore che abbia provato la mia mucca in quegli attimi», ha dichiarato con la voce rotta dall’emozione.
Secondo l’uomo, i responsabili avrebbero approfittato dei rumori della festa patronale per agire indisturbati. «Sono certo che non fosse un gesto contro di me o la mia azienda. Queste persone volevano la bestia e hanno pianificato tutto nei dettagli», ha aggiunto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





