Attualità
Muore improvvisamente a 51 anni: il mondo del running piange Jean Pellissier
Atleta ben conosciuto anche in Valsesia, dove aveva partecipato ad alcune gare.
Muore improvvisamente a 51 anni: il mondo del running piange Jean Pellissier. Atleta ben conosciuto anche in Valsesia, dove aveva partecipato ad alcune gare.
Muore improvvisamente a 51 anni: il mondo del running piange Jean Pellissier
Si terranno martedì 31 ottobre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Saint-Vincent i funerali di Jean Pellissier, 51 anni. Il campione di skyrunning e scialpinismo è stato trovato senza vita l’altro giorno nella sua casa di Saint-Vincent. Un curriculum sportivo di altissimo livello per Pellissier, che da anni gestiva un negozio di articoli sportivi a Martigny.
Una lunghissima carriera in cui aveva praticato skyrunning, skyalp e sci alpinismo sempre ad altissimo livello. Nello sci alpinismo e nello skyrunning era anche stato in Nazionale.
Ben conosciuto nel Biellese e anche in Valsesia, dove aveva partecipato ad alcune gare: nel 2009, per esempio, si era piazzato al secondo posto nella “classica” Varallo-Res.
Il ricordo dell’amico
Così lo ricorda l’amico Dennis Brunod su Aosta Sera: «Ero appena arrivato a Limone sul Garda per un sopralluogo alla finale della Coppa del Mondo Skyrunning 2023 e sono subito tornato indietro, saputa la notizia. Jean non era solo un grandissimo atleta era anche una grandissima persona, molto umile e sempre disponibile nei confronti degli altri, pronto a togliersi qualcosa per donarlo agli altri».
Ricorda Brunod una gara di tanti anni fa di scialpinismo quando i suoi sci avevano dei problemi e Jean, conscio di non arrivare al podio, a metà gara si tolse l’attrezzatura per darla all’amico. «Nessun altro l’avrebbe mai fatto. Nonostante il ritardo accumulato alla partenza, riuscii ad arrivare terzo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
30 Ottobre 2023 at 5:58
altro malore improvviso….
un atleta….
sto vaccino funziona che è una meraviglia!!!
Alberto
31 Ottobre 2023 at 20:20
si è suicidato, no vax dei miei stivali