Attualità
Muore improvvisamente il fondatore del Fans Club dei Nomadi di Novara
Celebrato oggi il funerale di Gian Mario Zadro, aveva 73 anni.
Muore improvvisamente il fondatore del Fans Club dei Nomadi di Novara. Celebrato oggi il funerale di Gian Mario Zadro, aveva 73 anni.
Muore improvvisamente il fondatore del Fans Club dei Nomadi di Novara
E’ stato celebrato oggi, martedì 29 agosto, il funerale di Gian Mario Zadro, storico presidente e cofondatore del Vox Populi Nomadi Fans Club di Novara, sodalizio che da poco ha festeggiato il suo ventennale di fondazione.
Era infatti il 2004 quando assieme a Erminio e Daniela Peroni dell’Cral Deagostini, all’Ashd di Novara ed altri appassionati hanno l’idea di fondare il sodalizio seguace della storica band dei Nomadi. L’idea scaturì in seguito all’organizzazione da parte di Gianmario e Erminio e del Cral di due concerti che hanno portato per la prima volta la band Emiliana a Novara l’1 dicembre del 2000, con l’incasso devoluto in beneficienza all’Ashd Novara, e il 23 giugno del 2003 in piazza Martiri a sostegno della da poco costituita associazione Ideainsieme che si occupa della cure palliative presso l’ospedale di Galliate.
L’uomo, 73 anni, è morto inaspettatamente sabato mentre era ricoverato all’ospdale Maggiore di Novara.
Il ricordo tra i soci del Fans Club
Gianmario lascia un grande vuoto nel Fans Club di cui era l’anima trascinante. Seguace della band fin dagli albori, collezionista di album e cimeli, profondo conoscitore di aneddoti nel “Mondo Nomade” nel quale era conosciutissimo, non solo per la costante presenza ai vari concerti ed eventi.
Era amico di Rosi Fantuzzi, moglie del compianto Augusto Daolio e di Beppe Carletti con il quale condivideva anche la passione calcistica per la Juventus.
Più volte i membri della Band e la stessa Rosi hanno partecipato ai pranzi e cene di solidarietà organizzati dal Fans Club novarese nell’arco di questi vent’anni.
Su Prima Novara leggi “Muore improvvisamente il fondatore del Fans Club dei Nomadi di Novara”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook