Cronaca
Muore in ospedale dopo una giornata di febbre: aveva 19 anni
Sconcerto in paese, la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.
Muore in ospedale dopo una giornata di febbre: aveva 19 anni. Sconcerto in paese, la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.
Muore in ospedale dopo una giornata di febbre: aveva 19 anni
Una giornata con la febbre alta, sempre più alta. Poi, visto che la situazione non migliorava, parte la chiamata del 118: c’è la corsa in ospedale, il ricovero, i tentativi dei medici. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Così si è spento a soli 19 anni Giuseppe Franzon, giovane di Settimo Torinese. E in questi giorni tutta la comunità è sotto choc per quanto accaduto.
Come riportano i colleghi di Prima Settimo, sono distrutti dal dolore papà Giorgio e mamma Anastasia, che raccontano: «Giuseppe era una ragazzo con una grande vitalità, non ha mai avuto problemi. Ha frequentato tutto il percorso scolastico a Settimo, le elementari alla Rocalli e poi le medie alla Nicoli. Era uno sportivo e per alcuni anni aveva anche giocato a calcio tra le fila della Pro Settimo Eureka».
LEGGI ANCHE: Operaio morto a soli 44 anni: un intero paese in lutto
Il funerale tra tantissimi amici
Il giorno del funerale la parrocchia di San Giuseppe Artigiano era davvero gremita di persone, tanti ragazzi, suoi amici e compagni di scuola. La famiglia di Giuseppe è originaria di Zapponeta, comune in provincia di Foggia, dove è molto conosciuta e dove aveva trascorso le recenti vacanze natalizie. Era quindi appena rientrato a Settimo con la famiglia, per riprendere la normale routine giornaliera
Come ultimo grande gesto di amore i genitori del ragazzo hanno dato il consenso all’espianto degli organi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook