Cronaca
Operaio delle autostrade travolto e ucciso mentre fa manutenzione
Morto un 62enne, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
Operaio delle autostrade travolto e ucciso mentre fa manutenzione. Morto un 62enne, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
Operaio delle autostrade travolto e ucciso mentre fa manutenzione
Travolto lungo l’autostrada mentre stava facendo lavori di manutenzione. La tragedia è toccata a un operaio albanese di 62 anni residente a Tortona, nell’Alessandrino. L’incidente ha avuto luogo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 25 febbraio, lungo l’autostrada A7 tra Casei Gerola e Castelnuovo Scrivia in direzione Genova.
L’operaio era impegnato nella propria attività lungo il tratto autostradale: improvvisamente è stato travolto da un’autovettura guidata da un giovane milanese di 22 anni, al volante di una Polo. Nonostante l’intervento immediato del servizio medico d’urgenza (118), il 62enne non è riuscito a sopravvivere alle gravi conseguenze dell’impatto.
LEGGI ANCHE: Operaio in autostrada travolto dalla sponda di un camion
L’intervento delle forze dell’ordine
Gli agenti della polizia stradale di Milano Ovest sono giunti sul luogo per effettuare i rilievi necessari. L’incidente ha comportato la chiusura della A7 tra gli svincoli di Casei Gerola e Castelnuovo Scrivia per diverse ore. Solo in serata il tratto autostradale è stato riaperto al traffico.
La comunità locale è stata scossa dalla notizia, mentre le autorità stanno indagando per determinare le circostanze esatte dell’accaduto. La famiglia dell’operaio colpito è stata informata della tragedia, e il dolore per la perdita si è diffuso tra parenti e amici.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Giuseppe
27 Febbraio 2024 at 6:29
viaggio continuamwnte sulle autostrade italiane in quanto conducente di mezzi pesanti….
posso semplicemente dire che gli operatori delle strade lavoro tutti senza criterio e senza sicurezza…. attraversano le corsie della carreggiata correndo a piedi con le vetture che sfrecciano ad oltre 150 km…
quindi non mi meraviglia affatto che poi succedono queste “disgrazie”…