Cronaca
Parapendista precipita e rimane appeso fra i rami di un albero
L’uomo è stato fortunato: con il vento di ieri poteva andare molto peggio.
Parapendista precipita e rimane appeso fra i rami di un albero. L’uomo è stato fortunato: con il vento di ieri poteva andare molto peggio.
Parapendista precipita e rimane appeso fra i rami di un albero
Incidente nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15 aprile, sulle alture intorno a Brosso, centro vicino a Ivrea. Un parapendista che si era appena lanciato dal monte Cavallaria ha perso il controllo finendo in una zona boschiva e rimanendo incastrato fra i rami di un abero. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.
A detta di tutti, l’uomo è già stato fortunato, viste le raffiche di vento che nella giornata di ieri hanno spazzato tutto il Piemonte. Il rischio era quello di finire violentemente a terra.
LEGGI ANCHE: Precipita con il parapendio e si procura gravi fratture
I soccorsi in azione
Sul posto è giunta la squadra tecnici XII Canavesana per il recupero del parapendista, che poi si è scoperto essere di nazionalità tedesca. Gli operatori hanno dovuto inerpicarsi sull’albero con le imbragature necvesdsarie, e poi togliere dai guai l’uomo appeso nel vuoto senza fargli mancare il necessario appoggio. Alla fine, non senza difficoltà, è stato posato a terra.
L’uomo è poi stato visitato dal personale medico. A quanto pare, il parapendista sarebbe in buone condizioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook