Cronaca
Pensionato muore dopo essere caduto in un tino pieno di mosto
Assurda tragedia, la vittima è un 73enne che stava facendo il vino in casa.
Pensionato muore dopo essere caduto in un tino pieno di mosto. Assurda tragedia, la vittima è un 73enne che stava facendo il vino in casa.
Pensionato muore dopo essere caduto in un tino pieno di mosto
Un uomo di 73 anni è morto dopo essere caduto dentro un tino dove stava fermentando il mosto. E’ accaduto a Costigliole Saluzzo, un centro del Cuneese. L’uomo si chiamava Fiorenzo Dellarossa, ed è morto all’ospedale di Cuneo.
L’altra mattina il pensionato si è affacciato sull’orlo di un tino in cui aveva messo il mosto a fermentare. Molto probabilmente voleva seplicemente controllare l’andamento della formentazione. Non è ancora chiaro che cosa sia poi accaduto: sta di fatto che l’uomo è finito dentro il tino.
LEGGI ANCHE: Donna muore per le esalazioni del mosto in una cantina
L’allarme della compagna
A lanciare l’allarme è stata la compagna, che ha sentito le urla dell’uomo. La donna non è riuscita a tirare fuori il 73enne, e ha quindi chiamato i soccorritori. Nonostante si sia fatto il più in fretta possibile, l’uomo è rimasto a lungo a respirare i vapori della fermentazione.
Infine il pensionato è stato estratto dal tino dai vigili del fuoco, e portato subito all’ospedale con un’ambulanza del 118. Ma dopo qualche ora ha cessato di vivere.
Foto d’archivio
Su Prima Cuneo leggi “Uomo in gravi condizioni dopo essere caduto in un tino”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook