Seguici su

Cronaca

Perde le mani a 15 anni per aver toccato i fili dell’alta tensione

Incidente drammatico ma ancora da chiarire. Un ragazzino menomato dalle ustioni.

Pubblicato

il

Perde le mani a 15 anni per aver toccato i fili dell’alta tensione. Incidente drammatico ma ancora da chiarire. Un ragazzino menomato dalle ustioni.

Perde le mani a 15 anni per aver toccato i fili dell’alta tensione

Un ragazzo di appena 15 anni è stato gravemente ferito a causa di una scarica elettrica dai cavi dell’alta tensione. Un episodio la cui ricostruzione è ancora avvolta dal mistero. Attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del Cto di Torino, il ragazzo è stato costretto a subire l’amputazione di entrambe le mani fino agli avambracci. Ora è ricoverato con prognosi riservata.
LEGGI ANCHE: Sale sul tetto del treno: folgorato dai cavi dell’alta tensione. Gravissimo 15enne

Una vicenda legata al mondo rom

La vicenda è avvenuta alcuni giorni fa ed è legata al campo nomadi di via Guerra ad Asti. Ma finora non è stato possibile accertare se l’incidente sia avvenuto proprio all’interno del campo. Ciò che è certo è che, immediatamente dopo l’incidente, nessuno ha contattato i soccorsi o le forze dell’ordine.

Poi però alcuni adulti, resisi conto della gravità della situazione, hanno deciso di portare il ragazzo in auto fino al Cto di Torino, dove lui ha spiegato ai medici di essersi ferito maneggiando dei cavi elettrici. Senza però fornire ulteriori dettagli sulle circostanze dell’incidente. Anche gli adulti che erano con lui non hanno fornito alcuna spiegazione in merito.

Le mani completamente ustionate

I medici hanno dovuto agire tempestivamente per salvare la vita del ragazzo, che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per amputare le mani completamente ustionate dalla scarica elettrica. La notizia è stata comunicata alle autorità, che hanno avviato un’indagine per far luce sui dettagli della vicenda, partendo dall’identificazione degli adulti che hanno accompagnato il giovane in ospedale. La situazione rimane ancora molto delicata e incerta.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *