Seguici su

Cronaca

Personale preso a calci nel pronto soccorso dell’ospedale

E’ successo a un infermiere e a un operatore socio-sanitario che ha dovuto poi subire un intervento chirurgico.

Pubblicato

il

Personale preso a calci nel pronto soccorso dell’ospedale. E’ successo a un infermiere e a un operatore socio-sanitario che ha dovuto subire poi un intervento chirurgico.

Personale preso a calci nel pronto soccorso dell’ospedale

Personale preso a calci in pronto soccorso a Ivrea durante nei fine settimana di carnevale.  Un infermiere ha subito addirittura un trauma facciale a seguito di un calcio ricevuto in pieno volto. Qualche giorno prima un operatore socio sanitario aveva  riportato una frattura a un braccio a seguito di un calcio che lo ha obbligato a sottoporsi a un intervento chirurgico. Lo segnalano i colleghi di Prima il Canavese.

Oltre a ciò, vanno registrate altre due aggressioni, anche in questi casi non si è arrivati allo scontro fisico. Si tratta sempre di episodi nati da contrasti e diverbi tra personale e utenti o accompagnatori.
LEGGI ANCHE: Due infermiere del pronto soccorso insultate dai familiari di una bambina

La denuncia dei sindacati

Cgil, Cisl, Uil e NurSind  il 5 febbraio avevano già inviato una nota al direttore generale Stefano Scarpetta, a seguito degli  episodi di aggressione già accaduto ai danni del personale del pronto soccorso di Ivrea. La problematica che i sindacati denunciano da tempo non riguarda solo il pronto soccorso di Ivrea chiaramente, ma è il luogo dove nelle ultime settimane di sono verificati diversi episodi.

«Tale situazione sarebbe già inaccettabile per un singolo evento, ma ancor di più se questa situazione si ripete con una cadenza così ravvicinata – dicono i sindacati – Questa cadenza è sicuramente sintomo di un grave disagio sul territorio che riteniamo indispensabile affrontare in un apposito confronto, anche alla presenza delle forze dell’ordine e dei servizi sociali che operano su questo territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    19 Febbraio 2024 at 7:53

    Oramai è evidente che la dilagante ignoranza di una certa parte della popolazione, quella più becera, richiede che i Pronto Soccorso sia presidiati da personale di sicurezza, pronto ad intervenire quando quale pazzo si comporta in questo modo. Oggi questa minima parte della popolazione ritiene che con la violenza si possa risolvere qualsiasi problema. E’ ora che si faccia capire a questi soggetti che violenza verso chi svolge un servizio al meglio del su possibilità, viene punita duramente.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *