Cronaca
Pilota di 46 anni muore durante una gara in moto a Misano
C’è stato un urto tra più corridori al termine del primo giro di pista. L’uomo lascia la moglie e due figli piccoli.
Pilota di 46 anni muore durante una gara in moto a Misano. C’è stato un urto tra più corridori al termine del primo giro di pista.
Pilota di 46 anni muore durante una gara in moto a Misano
Tragedia nel mondo delle corse motociclistiche. Un 46enne di Fossano, provincia di Cuneo, è morto durante una prova della Coppa Italia Velocità sul circuito di Misano, in Emilia Romagna. Si tratta di Fabrizio Giraudo, pilota ben noto nel mondo piemontese delle due ruote. Era impegnato nel Trofeo italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000.
LEGGI ANCHE: Auto contro moto: impatto violentissimo, morto centauro 56enne
Il comunicato della Federazione
«Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara – fa sapere la Federazione motociclistica italiana -. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto». L’incidente avrebbe coinvolto quattro moto, generando una carambola fatale per il pilota piemontese, investito da uno dei mezzi in piena corsa.
Lascia la moglie e due figli piccoli
Come riferisce l’Ansa, nella sua Fossano la grande passione di Giraudo per le moto era ben conosciuta. Più volte aveva partecipato allo storico Motoraduno nella città degli Acaja: «Era un imprenditore molto conosciuto e un padre di famiglia, per la città è una terribile disgrazia. – dice il sindaco. Dario Tallone – La pista in teoria è il luogo più sicuro in cui correre, ma non sempre è così».
Titolare di un’impresa edile, Fabrizio Giraudo viveva nella frazione San Sebastiano con la moglie e due figli piccoli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook